Dott. Massimo Maspero 

Dott. Massimo Maspero 

Chirurgo Plastico - Trapianto di Capelli

Modulo di Prenotazione

Curriculum Vitae

Il Dott. Massimo Maspero è nato a Como il 28-09-1954. Ha conseguito la maturità classica nel 1973. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Statale di Milano nel 1981 con voti 110/110 e lode.

chi sono 

Si occupa di Medicina-Chirurgia Estetica e di Chirurgia delle Calvizie e tra i primi ha introdotto in Italia la tecnica di Autotrapianto di bulbi piliferi ad Unità Follicolari nel trattamento della Calvizie andro-genetica (la fisiologica perdita dei capelli). Opera nel settore della chirurgia estetica con interventi che riguardano in particolare il naso, le palpebre, la rimozione delle rughe, la liposuzione e la mammella. È inoltre specialista in Tecnologia Laser applicata alla Medicina Estetica, con particolare riguardo al trattamento dei tatuaggi e delle macchie cutanee con laser Q-switch, alla depilazione a laser, alla rimozione dei capillari e degli angiomi (viso e gambe), allo "skin rejuvenation" del viso. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali.

È stato Dirigente Medico presso la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano dal 1984 al 1998, occupandosi prevalentemente del trattamento riparativo delle malformazioni dell'estremo cefalico. Dal 1999 al 2001 è stato Consulente presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Dal 2001 collabora con l'Ospedale San Raffaele-Resnati di Milano. A partire dal 1986 ha effettuato stages di aggiornamento e formativo presso Strutture ospedaliere ed universitarie straniere quali in Canniesburn Hospital (Plastic Surgery Unit) di Glasgow (Gran Bretagna); la "Clinique de Chirurgie Maxillo-Faciale" di Nantes (Francia); l'Hopital Brugmann di Bruxelles ed il Shapiro Medical Center di Minneapolis (USA). 

Da molti anni si occupa di Chirurgia Estetica, e di Chirurgia della Calvizie e tra i primi ha introdotto in Italia la tecnica di Autotrapianto di bulbi piliferi ad Unità Follicolari nel trattamento della Calvizie Androgenetica.

È membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e dell'European Society of Hair Restoration Surgery. È docente presso la Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà di Milano. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali. Svolge la sua attività a Milano.  

Attività attuali

CHIRURGIA DELLE CALVIZIE E DEL DIRADAMENTO PILIFERO: 

autotrapianto di capelli con tecnica Fuss e Fue. Trapianto di sopracciglia. Trapianto di peli della barba e dei baffi. Rinfoltimento del pube. Trattamento del capillizio con PRP (plasma ricco di piastrine).

CHIRURGIA ESTETICA: rinoplastica, blefaroplastica 

superiore e inferiore, otoplastica. Liposuzione (collo,braccia, regione pettorale, addome, glutei, cosce, ginocchia) e lipofilling. Mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi, addominoplastica. Chirurgia estetica genitale femminile: clitoridoplastica, labioplastica. 

MEDICINA ESTETICA:

riempimento labbra e rughe del viso con acido ialuronico; biorivitalizzazione del viso e del collo; spianamento rughe con botulino. 

TRATTAMENTO LASER:

rimozione tatuaggi con laser Q-switch; epilazione a laser e luce pulsata; trattamento capillari e angiomi viso ed arti inferiori; 

trattamento esiti cicatriziali di acne con laser chirurgico frazionato.

Attività svolte in studio

VISITE SPECIALISTICHE 

di Chirurgia Plastica, Chirurgia e Medicina Estetica, Chirurgia della Calvizie, Otorinolaringoiatria. 

TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA: 

impianto con acido ialuronico (labbra, solchi naso-genieni e glabellari, guance e zigomi), botulino (fronte, glabella, reg. palpebrale laterale), biorivitalizzazione (viso collo e corpo), fili di biostimolazione riassorbibili, LED. 

TRATTAMENTI LASER

tatuaggi e macchie solari (laser Q-Switch); epilazione a lungo termine (laser Lightsheer e Luce Pulsata); trattamento teleangectasie (capillari) viso e arti inferiori (laser NeoDimioYag), malformazioni vascolari.